Follow us

Blog

Ekod / Technologies  / Audio & Video  / Hotel Cinema Room un nuovo modello di business

Hotel Cinema Room un nuovo modello di business

Sala cinema in hotel per sorprendere l’ospite e incrementare il business

Spazio Interior Cinema propone un’idea formidabile chiavi in mano: il cinema esclusivo in albergo con una sala prefabbricata dotata di tutte le più moderne tecnologie audio e video per non più di 15/20 persone alla volta, con prime visioni o film legati al vissuto degli ospiti. Il cinema in hotel è uno straordinario valore aggiunto per tutti i servizi alberghieri, oltre che un Centro di Profitto autonomo.

Il mondo dell’intrattenimento sta cambiando.

L’esperienza del cinema tradizionale è ormai obsoleta.Il pubblico è bombardato da varie offerte e da esperienze non esclusive come invece potevaessere trent’anni fa. In futuro la finestra d’attesa che intercorre tra l’uscita dei film nei cinemae la fruizione dei medesimi in case private, sarà sempre più ristretta. Per attirare le persone ci vuole un’esperienza che in casa non si può avere. Le piccole sale cinema di lusso sono in grado di regalare un’immersione totale e di far vivere un’esperienza unica, diventando irrinunciabili. Per gli utenti costituiranno un’esperienza indimenticabile, privilegiata. Per gli hotel che le installano, sono dei centri di profitto formidabili oltre che strumenti assai efficaci sia di Marketing che di Brand Reputation. L’albergo contemporaneo è tornato alle origini come quando si proponeva come una sorta di città autosufficiente dove l’ospite, soprattutto le famiglie dell’alta aristocrazia e della finanza, si affidavano agli albergatori per vivere un’esperienza a 360 gradi, dall’habitat esclusivo della casa all’enogastronomia, ai bagni termali, all’equitazione, al golf. Oggi l’aristocrazia è quella dei soldi e dell’educazione con milioni di persone del ceto medio in grado di acquistare esperienze esclusive, dalle SPA al Fitness, dall’escursione guidata in bici piuttosto che con la guida alpina o con il maestro di sci, di deltaplano o di immersione subacquea. L’albergo è tornato a essere una sorta di città autosufficiente che consente esperienze di qualsiasi genere, internamente o sul territorio, dalle prime luci dell’alba fino a notte fonda, tutto l’anno. L’importante è soddisfare gli ospiti, proporre loro esperienze sempre più originali o la rivisitazione di esperienze antiche, come quella del cinematografo, con una valenza esclusiva del tutto originale, come SPAZIO INTERIOR CINEMA.

L’originalità della sala cinema in albergo

SPAZIO INTERIOR CINEMA apre la porta allo stupore e ad un prodotto che i competitor ancora non hanno. Chi avrà la lungimiranza di investire in questo settore, avrà davanti a sé un lasso di tempo utile per gestire al meglio il mercato ed esserne protagonista. Avrà un vantaggio competitivo importante…

Vantaggio per il mercato alberghiero

Per gli albergatori si aprono grandi opportunità. Piccole sale di lusso abbinate ai vari servizi comprendenti, per esempio, il dinner e il cinema, sono servizi offerti dagli hotel più moderni. E quale posto più ideale dell’hotel può esserci per abbinare cena e cinema? Gli alberghi possono infilarsi in questa nuova fascia di mercato e cogliere l’opportunità per migliorare l’esperienza e aumentare il fatturato con un servizio migliore.

I costi

A differenza delle Spa, dove i costi di utilizzo e manutenzione sono elevati, in questo caso la spesa è di ordine controllato. Rispetto alle Spa, sono necessari investimenti più bassi, come pure i costi di gestione e manutenzione sono decisamente inferiori. L’utilizzo della SALA CINEMA è user friendly per il personale dell’albergo, la tecnologia gode di un’affidabilità eccezionale, il servizio di manutenzione e intervento è immediato.

Altri elementi positivi

Per farsi ricordare dal cliente e mettere le basi per nuove prenotazioni. Inoltre, serve anche per creare movimento sui social, divenuti oggi così importanti per la scelta da parte del futuro ospite della struttura ricettiva. L’impatto positivo del cinema in albergo sulla Brand Reputation dell’hotel è davvero garantito. Le persone vivranno un’esperienza emozionale forte e saranno quindi propense a tornare in quell’hotel. Ne parleranno agli amici attivando quindi un meccanismo positivo di passa parola sia reale che virtuale. Solo l’emozione è infatti in grado di incidersi nella memoria e di farci ricordare.

L’affidabilità

SPAZIO INTERIOR CINEMA utilizza solo le migliori apparecchiature professionali e rappresenta il non plus ultra-raggiungibile oggi. Inoltre, abbiamo referenze di ordine nazionale.

L’aspetto estetico

L’idea è quella di portare il design italiano anche all’estero e quindi ci siamo affidati ai migliori progettisti nazionali. Con i nostri Designer ed architetti siamo al fianco dei clienti guidandoli nella scelta e personalizzazione del prodotto. Il nostro team di progettazione può anche affiancare il progettista di fiducia dell’albergatore. Le nostre soluzioni nascondono la tecnologia in modo che il Designer ha davvero mano libera e questo lascia spazio alla creatività progettuale e quindi ad un design spettacolare anche in hotel.

Fonte

spaziointeriorcinema

No Comments

Rispondi

Scopri di più da Ekod

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading