Ekod

Signum by EKINEX

Il progetto più innovativo di Ekinex si esprime in questa serie che vede il suo lancio in occasione di Light+Building 2022.

Una nuova linea che introduce in un modo diverso di interpretare il concetto di comandi a parete.

I nuovi comandi a pulsanti “virtuali” SIGNUM hanno un display grafico a colori, feedback aptico, interfaccia tattile, display borderless, Bluetooth LE (Low Energy) con la possibilità di personalizzare testi e grafica da app per dispositivi mobili. In perfetto family feeling con la serie 20VENTI Deep.

FAMILY FEELING

Ekinex negli ultimi anni è stata molto attenta a creare il cosiddetto “FAMILY FEELING” ovvero dei prodotti concepiti e creati seguendo una linea stilistica armonica, lavorando sui dettagli, affinché l’interazione con l’ambiente sia bella, pulita, essenziale.

 

Una proposta di  elementi distintivi che escono dagli schemi tradizionali per adattarsi o esaltare lo stile degli interni. I materiali e le diverse finiture interpretano con coerenza la personalità di ogni progetto. Scegliere tra la rigorosità del metallo o la sensazione tattile del Fenix NTM®, abbinare finiture opache o lucide, personalizzare con icone o testi: scelte personali fatte per creare un oggetto unico.

COMANDI A PARETE

I pulsanti sono l’interfaccia più comune tra l’impianto di illuminazione e gli utenti finali e sono presenti pressoché in tutte le applicazioni.

A seconda della configurazione, i pulsanti possono eseguire un semplice comando di accensione e spegnimento oppure regolare in modo continuo la luminosità, la tonalità e il colore emessi dalle sorgenti luminose.

Non solo: possono comandare gruppi di apparecchi, richiamare scenari e sequenze e, grazie ai LED integrati, informare gli utenti sullo stato degli apparecchi di illuminazione o essere individuati facilmente in assenza di luce.

 

ekoD è partner Ekinex, nel nostro studio potrai vedere e provare i comandi a parete e le altre soluzioni del catalogo.

Andrea Ghirardello

Project Manager

ekōD

 

Fonti (Ekinex, KNXToday)

 

 

Exit mobile version