Ekod

ekōDsign …DESIGN

ekōDsign …è ricerca di materiali,  progettazione e sentimento, amore per tutto ciò che ci circonda, è il  disegno  di un prodotto … è il Segno.

Il primo rapporto con l’immagine, nell’uomo primitivo e nel bambino, avviene attraverso il segno. Un segno è la traccia della matita su di un foglio, il gesso sulla lavagna, la traccia del pennello intriso di colore sulla tela, l’incisione di un ferro su di una pietra, la traccia delle dita sulla sabbia……Ogni immagine artistica è realizzata attraverso il linguaggio visivo, i suoi elementi e i valori di qualità compositiva. Il segno per noi  è originalità, frutto di istintività, ma soprattutto di ricerca, diviene importante mezzo espressivo, immediato elemento di riconoscimento di ekōDsign …la sua firma.

L’interior design di ekōDsign è una fusione creativa di dettagli eccezionali e per questo motivo realizziamo sempre qualcosa di unico, che dia personalità ai progetti.

L’osservazione e l’analisi ci hanno consentito di conoscere a fondo le Forme della Natura e tradurle in un linguaggio, in un segno. Le Forme sono occasione di espressività, temi da risolvere in immagini con i mezzi del linguaggio visivo (segno, linea, colore, volume) trasfigurando la realtà, interpretandola secondo il nostro gusto e la nostra personalità, che ci porta ad evidenziare di volta in volta le caratteristiche che più ci hanno colpito in prodotti di alto valore sia artistico che tecnologico.

Creare elementi di interior design innovativi è qualcosa che amiamo fare, la nostra attenzione ai dettagli sono un ottimo modo per portare il fattore wow al progetto.

Gli Arredi e Complementi da noi realizzati richiedono un alto livello di artigianalità e qualità, il nostro laboratorio è la nostra anima, lavoriamo sui prototipi per conoscere i punti di forza e i limiti dei materiali e comprendere il miglior metodo produttivo. Capiamo cosa serve per trasformare le idee in prodotti.

Ricerchiamo continuamente nuovi materiali, elementi fondanti per un design innovativo.  I materiali costituiscono la consistenza delle cose, la loro parte più superficiale e più esposta all’ambiente circostante. Sono la pelle del mondo, il vestito che tutte le cose indistintamente indossano per poter essere uniche. Da sempre il loro impiego non è per niente casuale, il loro valore simbolico spesso ne influenza la scelta, così come per ogni occasione si sceglie l’abito più adatto. Inoltre i materiali hanno la capacità di trasmettere, riflettere, diffondere radiazioni luminose e di colore, che li investono generando molteplici ed imprevedibili processi metamorfici.

Il nostro design è molto più che progettare e realizzare forme, come ha dimostrato la nostra esperienza, richiede un grande lavoro di squadra tra progettisti ed artigiani di alto livello…è la mente, l’anima e le mani che realizzano le nostre idee.

 

Arch. Letizia Di Lullo

ekōD

Exit mobile version