
Signum by EKINEX
Il progetto più innovativo di Ekinex si esprime in questa serie che vede il suo lancio in occasione di Light+Building 2022.
Una nuova linea che introduce in un modo diverso di interpretare il concetto di comandi a parete.
I nuovi comandi a pulsanti “virtuali” SIGNUM hanno un display grafico a colori, feedback aptico, interfaccia tattile, display borderless, Bluetooth LE (Low Energy) con la possibilità di personalizzare testi e grafica da app per dispositivi mobili. In perfetto family feeling con la serie 20VENTI Deep.
FAMILY FEELING
Ekinex negli ultimi anni è stata molto attenta a creare il cosiddetto “FAMILY FEELING” ovvero dei prodotti concepiti e creati seguendo una linea stilistica armonica, lavorando sui dettagli, affinché l’interazione con l’ambiente sia bella, pulita, essenziale.
Una proposta di elementi distintivi che escono dagli schemi tradizionali per adattarsi o esaltare lo stile degli interni. I materiali e le diverse finiture interpretano con coerenza la personalità di ogni progetto. Scegliere tra la rigorosità del metallo o la sensazione tattile del Fenix NTM®, abbinare finiture opache o lucide, personalizzare con icone o testi: scelte personali fatte per creare un oggetto unico.
COMANDI A PARETE
I pulsanti sono l’interfaccia più comune tra l’impianto di illuminazione e gli utenti finali e sono presenti pressoché in tutte le applicazioni.
A seconda della configurazione, i pulsanti possono eseguire un semplice comando di accensione e spegnimento oppure regolare in modo continuo la luminosità, la tonalità e il colore emessi dalle sorgenti luminose.
Non solo: possono comandare gruppi di apparecchi, richiamare scenari e sequenze e, grazie ai LED integrati, informare gli utenti sullo stato degli apparecchi di illuminazione o essere individuati facilmente in assenza di luce.
ekoD è partner Ekinex, nel nostro studio potrai vedere e provare i comandi a parete e le altre soluzioni del catalogo.
Andrea Ghirardello
Project Manager
ekōD
Fonti (Ekinex, KNXToday)
No Comments